Social Media Marketing

impara come comunicare sui social


Hai una pagina Facebook ma non sai mai cosa scrivere?

Hai sentito parlare di Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube ma non sai come possono portare reale contributo economico alla tua azienda?

Il social media marketing è la nuova frontiera della comunicazione online. Potrai portare nuovi visitatori sul tuo sito web e creare relazioni speciali con i tuoi clienti e dare sempre piu’ forza al tuo marchio.

COSA E’ IL SOCIAL MEDIA MARKETING?

Il Social Media Marketing significa pubblicità online all’interno di Social Network.

Viene considerato marketing conversazionale in quanto permette di stringere relazioni più intime con il proprio bacino d’utenti. La strategia di marketing sui social network si basa sulla pubblicazione di contenuti di reale interesse per le persone che permettano di creare una associazione vincente tra il contenuto stesso ed il brand dell’azienda. Inoltre permette di ottenere visibilità immediata verso un pubblico che anno su anno cresce a dismisura.

Il Social Media Marketing è una parte importante delle strategia di web marketing, in quanto può portare visitatori sul sito in maniera molto veloce ( anche se meno duratura) della consulenza seo e permettere con investimente relativamente bassi di poter accrescere il database su cui si baserà la consulenza e-mail marketing.

PERCHE’ FARE SOCIAL MEDIA MARKETING?

Perchè se comunichi con tutte le persone che stanno sui social network, comunichi con il mondo intero! E se guardi i giovani d’oggi e li pensi come i tuoi clienti di domani, capirai da solo dove trovarli.

Inoltre se fatta bene, è la parte piu’ divertente del Marketing Mix, in quanto potrai esprimere liberamente tutti i tuoi punti di forza utilizzando Video, Immagini, Foto o Post che raccontino chi sei e che potranno essere condivisi sul web dando vita ad una diffusione virale della tua immagine.

COSA E’ LA CONSULENZA  SOCIAL MEDIA MARKETING?

L’attività di Consulenza Social Media Marketing consiste nella programmazione di come sviluppare campagne pubblicitarie sui social e nella creazione di piani editoriali programmati sulla base di obiettivi chiari e specifici che l’aziende vuole raggiungere.

Può essere integrata a strategie di leads generation per l’ottenimento di leads ( contatti ) su cui andare a sviluppare ulteriori strategie di marketing.

La Consulenza in punti:

Determinare gli obiettivi
Decidiamo cosa vogliamo ottenere da questa attività. Che si tratti di vendere, fare Leads, o semplicemente promuovere il vostro sito internet o la vostra attività dobbiamo avere ben chiaro cosa vogliamo ottenre per non perdere il “timone” durante il viaggio.

Analisi delle piattaforme
Non tutti i Social network potrebbero essere adatti al tuo bussines. Ti aiutiamo a scegliere quelli che con piu’ probabilità potranno veicolare meglio il tuo messaggio. Ottimizzeremo i tuoi account già attivi e faremo un report delle Best Practice da utilizzare.

Piano editoriale
Cosa comunicheremo? quando? in che modo? In questa fase sceglieremo i contenuti che dovranno essere usati o creati per una strategia di comunicazione vincente.

Cosa misurare.
Con i “LIKE” non si mangia, ci dicono spesso. Verissimo aggiungiamo noi. Quindi, cosa dobbiamo davvero controllare per capire il nostro ritorno sull’investimento dai social network? I numeri che contano sono ben visibili, basta sapere quali sono.

 

QUANDO PORTA RISULATI LA CONSULENZA SOCIAL MEDIA MARKETING?

Dipende molto dagli obiettivi che stiamo perseguendo. In genere c’è la tendenza a credere che i Social Media portino scarsi risultati in termini economici ma questo non è vero. Youtube è un motore di ricerca proprio come Google, su Facebook c’è con ogni probabilità la quasi totalità dei vostri clienti, Instagram e Pinterest sono i Re della comunicazione visuale, Twitter è sempre piu’ usato per la Customer Care anche dalle grandi aziende….tutto dipende da come comunicherete con i vostri clienti.

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