Corsi Web Marketing

formazione Web marketing: per essere indipendente


I nostri corsi di web marketing forniscono una formazione completa in ambito Sem, Seo, Social Media e Marketing Turistico. Il nostro metodo formativo è basato sull’integrazione di nozioni teoriche con la loro applicazione pratica.

Siamo persone pratiche e  sappiamo che ascoltare per ore senza poter mettere in pratica quanto appreso è spesso noioso e frustrante. Per questo coinvolgiamo spesso chi ci ascolta in riflessioni e attività pratiche perché crediamo che la riuscita di ogni corso di formazione sia misurabile solo in quanto i partecipanti hanno imparato.

CHI PUO’ PARTECIPARE AI CORSI?

I nostri corsi di web marketing sono adatti a persone che abbiano una conoscenza di base dell’argomento. Sono rivolti a web marketer e consulenti, responsabili di comunicazione e marketing di aziende, agenzie di marketing, social media managers ma anche a imprenditori e/o personale interno che vogliano costruire una base di conoscenza delle tecniche di marketing sul web.

Possono partecipare anche persone che abbiano conoscenze limitate ma che abbiano il desiderio di lavorare nel web marketing e muovere i primi passi verso la figura professionale di web marketing specialist.

CONTENUTI DEI CORSI E OBIETTIVI FORMATIVI

Modulo 1 – Corso web marketing:

  • Cosa è il web marketing: differenze tra il marketing tradizionale,ed il marketing digitale.
  • Il sito web: ” a colloquio” con il nostro nuovo agente commerciale.
  • Direct marketing e Inbound marketing a confronto.
  • Misurare i dati sul web: Google Analytics, metriche,conversioni, codici di monitoraggio e tracciamento.
  • Le intenzioni di ricerca: definizione di query intent e keyword.
  • Come fare web marketing: i principali strumenti.
  • Seo – Advertising online – Email MarketingSocial Media: cosa sono e come usarli.
  • Google Adwords: formazione di base sullo strumento e le sue logiche fondamentali.
  • Google Adwords: Rete di ricerca, Rete Display e Remarketing & Retargeting.
  • Landing Page: consigli strutturali e tasso di conversione.
  • Affiliate marketing e banner advertising.
  • La Lead Generation.
  • Email marketing: comunicare efficacemente ed evitare lo spam.
  • Web Marketing Operativo: definire gli obiettivi ed allocare budget in una campagna di web marketing.
  • Web marketing Strategico: sviluppare una consulenza di internet marketing.

Modulo 2 – Web Marketing Turistico

  • Vendere turismo online con il marketing non convenzionale.
  • Best practice: presentazione case history.
  • Gli strumenti del web marketing applicati al turismo: come utilizzarli per promuovere un Hotel.
  • Tecniche di disintermediazione: usare le OTA in maniera intelligente.
  • Gestire la reputazione online della struttura recettiva: Tripadvisor e la brand reputation.
  • Fidelizzazione dei clienti.

Modulo 3 –  Corso Social Media Marketing

  • I social networks. Facebook, G+, Instagram, Twitter, pinterest: differenze di linguaggi e valore strategico.
  • Comunicazione e marketing sui social media per il bussiness: cosa misurare.
  • Scrivere per i  social media. Idee per la costruzione di piani editoriali.
  • Facebook Marketing: gestione delle pagine, costruzione dei post ed Edgerank.
  • Facebook Ads: cosa sono, come funzionano e come integrarle in un piano di marketing su internet.
  • Social Pr e Personal Branding.

Modulo 4 – Corso SEO

  • Web marketing & seo: strategie integrate.
  • Funzionamento dei motori di ricerca: Indicizzazione e posizionamento.
  • Google Web Master Tool: guida all’utilizzo.
  • Fattori che influenzano il posizionamento.
  • Le penalizzazioni.
  • Scelta dei contenuti e keyword Long Tail.
  • Strutturare un sito internet per la Seo.
  • Come fare SEO On-Page e On-Site
  • La Link Building che funziona.
  • Google e la Seo Semantica.
  • Google Plus, Mappe e la Local Seo.
  • White Hat Seo o Black Hat?
  • WordPress SEO: guida all’uso del CMS piu’ diffuso al mondo.
  • Le guide SEO di cui non puoi fare a meno.

OTTERRO’ UNA CERTIFICAZIONE?

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza dopo la partecipazione ad ogni modulo. Non è un Master, ne ha la pretesa di esserlo tuttavia il taglio pratico delle lezioni di permetterà di mettere in atto fin da subito quello che hai imparato.

 

FATE CORSI ONLINE?

I nostri corsi web marketing possono essere svolti online. Grazie alle moderne tecnologie possiamo organizzare webnair, corsi in teleconferenza (Skype o Hangout). I nostri corsi sono rivolti sia a gruppi di persone, staff aziendali ma anche ad individui che vogliano investire in formazione privatamente.

 

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