Brand Reputation

REPUTAZIONE: GESTIRLA E MIGLIORARLA


GESTIRE LA REPUTAZIONE FA CRESCERE IL TUO FATTURATO

Non è una provocazione, è un dato di fatto.

Le strutture che gestiscono la reputazione online, rispondendo alle recensioni, gestendo immagine e contenuti in ottica di marketing, registrano effetti positivi nella crescita del fatturato.

Abbiamo riscontrato questa “parabola” positiva anche con alcuni dei nostri clienti

Hai sentito parlare di Holiday Check, Zoover, Yelp, Google Places?

Sai che esistono recensioni in rete sulla tua attività che probabilmente non conosci e in più lingue di quanto immagini?

Ogni mese nascono nuovi portali di recensioni, specializzati per nicchie di interessi particolari, per nazione..

Sei sicuro di sapere cosa si dice di te sul web?

Ci occupiamo di prenderti per mano e accompagnarti nel difficile ma necessario compito di monitorare la presenza online, quello che si dice di te sul web, come gestirlo, come cavalcare in ottica commerciale le buone recensioni e come al contrario disinnescare “le conversazioni bomba”, rispondendo in maniera professionale a quelle negative.

La memoria del web è lunga, e qualunque cosa venga detta su di te, rimane lì per molti anni. Tapparsi gli occhi davanti a questo è deletereo, vince chi sa come gestire queste nuove forme di comunicazione.

Queste infatti, ci piaccia o no, influenzano le scelte dei potenziali clienti sia nel processo di ricerca sia in quello di acquisto, decretando il nostro successo oppure no.

 

COSA E’ LA REPUTAZIONE ONLINE?

È l’immagine che dalla rete emerge su di noi, sulla nostra azienda o struttura ricettiva

 

La rete parla di noi, spesso anche se non ne siamo consapevoli o se non vogliamo

Anche il non esserci dice qualcosa di noi

È molto simile alla reputazione off-line… ma la rete ha la memoria più lunga

 

PERCHE’ GESTIRE LA REPUTAZIONE ONLINE?

Perché il parere espresso dai propri “pari” è percepito dal navigatore come più credibile, disinteressato e affidabile;

Perché influenza le “decisioni di acquisto

Perché è un’occasione di miglioramento

Perché i navigatori oggi sono tutti potenzialmente collegati e il passaparola è amplificato a dismisura

 

Perché una cattiva reputazione può vanificare gli investimenti pubblicitari !!!

Si calcola che oggi circa il 92% dei potenziali viaggiatori prima di prenotare legge le recensioni degli hotel.

Di questi una percentuale superiore al 88 % ammette che queste hanno un peso notevole sulla loro decisione finale.

COME OCCUPARSI DELLA REPUTAZIONE ONLINE?

Impara a disinnescare gli effetti di aspettative errate

E rispondi pensando a chi leggerà, non a chi ha scritto la recensione

 

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Non ci si improvvisa a rispondere alle recensioni.

Il danno può essere più del guadagno. Non basta saper scrivere in italiano per fare una bella risposta della Direzione, così come non è un’attività che puoi delegare a qualcuno sia esso dello staff o un esterno.

Bomber può aiutarti a gestire efficacemente la tua reputazione online.

Vuoi che analizziamo la tua situazione per capire come migliorare il modo in cui parlano i tuoi clienti su di te? 

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